MISSION
VISION

La mission di Alice è la costruzione di una società inclusiva, che restituisca centralità alla persona e sostenga lo sviluppo sostenibile attraverso l’artigianalità e le filiere etiche. Consente ai diversi target della popolazione di interagire e di avviare dialoghi costruttivi e propedeutici per tutti.

Fin dalla sua nascita, nel 1992, Alice combatte i pregiudizi e riabilita attraverso un lavoro equamente retribuito. Si impegna a tutelare le tradizioni più autentiche del “made in italy” e incoraggia a stili di vita sostenibili privati e aziende. Con il suo impegno quotidiano ha consentito a più di 450 donne emarginate di raggiungere l’indipendenza economica restituendo loro una nuova chance di futuro. Con le sue attività Alice dimostra come la restituzione di dignità attraverso il lavoro non sia solo un modello di business efficace, ma un investimento sociale utile ed efficace per tutti.

Alice non è semplicemente un’organizzazione senza scopo di lucro. E’ un laboratorio di moda, un luogo di incontro per scuole, aziende e designer per informare ed educare la società sui benefici che comporta la ripresa e la diffusione di pratiche etiche nella creazione di beni di consumo. Alice è una sorta di promemoria, per ricordarci che dietro ogni oggetto, c’è un essere umano.

Copyright © 2020 ArtContext’Cultured.
All rights reserved
Design: Abbruzzo+Associates