SUSTAINA­BILITY

Alice è sostiene il "Made in Italy" come fonte di promozione dell'identità e della sostenibilità nazionale.

Sostenibilità è un termine ormai abusato in gran parte delle strategie di marketing e green washing da parte di gruppi imprenditoriali e parti sociali. E’ una parola ormai svilita dei suoi significati più intimi. Spesso viene relegata alle mere questioni ambientali, tralasciandone l’importante accezione in termini economici, sociali, sanitari, e di sviluppo delle comunità.

La sostenibilità non consiste nel privare l’umanità di qualcosa , ma nell'aiutarla a trovare modi nuovi e migliori per soddisfare i suoi bisogni, senza arrecare danno alle generazioni future. È qui che entra in gioco il valore dell'approccio umanistico di Alice.

Ogni membro della comunità di Alice svolge un ruolo fondamentale per il suo successo. Non possiamo più guardare a noi stessi solamente come individui, ma come parte di un movimento globale verso un bene più grande, un bene comune.

Ogni membro assume la manifestazione fisica di un 'io'. Ed è il tratto distintivo dell’”io” che rompe il ciclo ordinario della vita dietro le sbarre, consentendo la produzione continua di beni etici, di nuovi dialoghi, di nuove passioni per il cambiamento di tutti.

2030·17

Il nostro impegno collettivo si rivolge alle tre P: persone, produzione, pianeta.

Persone: restituendo dignità cucitura dopo cucitura.
Produzione: cercando di difendere e continuare a mantenere vivo il made in italy.
Pianeta: sforzandosi di costruire un’economia circolare che generi benefici non solo dal punto di vista ambientale, ma anche dal punto di vista economico e sociale.

Aderiamo totalmente all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, facendo nostri i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibili.

Il nostro impegno si rivolge particolarmente al raggiungimento di quanto previsto da questi 7 Goals, dove il n° 10 e il n° 17 nella nostra vision rivestono un ruolo cruciale.

Goal 4: Quality Education
Goal 5: Gender Equality
Goal 8: Decent work and economic growth
Goal 10: Reduce inequalities
Goal 11: Sustainable cities and communities
Goal 12: Responsible consumption and production
Goal 17: Partnerships for the goals.

Copyright © 2020 ArtContext’Cultured.
All rights reserved
Design: Abbruzzo+Associates