SOCIALLY MADE

Alice è socially made in Italy e unisce  il più alto know-how dell'artigianato tradizionale italiano a pratiche di lavoro etiche.

Per rimanere fedele alla definizione stessa del suo nome, Socially Made in Italy, il ramo di consulenza e produzione di Alice, utilizza i manufatti realizzati per comunicare la voglia rinnovata del nostro Paese a tornare ad essere protagonista del settore moda unendo all’amore per il ben fatto la passione per l’equità sociale, le differenze, l’inclusione.

La società dimentica che l'abbigliamento e gli accessori che acquistiamo generano un impatto globale. Non sono solo oggetti nei nostri armadi. Sono il risultato specifico di una serie di decisioni prese da designer, produttori e consumatori. Ognuno di loro ha il potere di influenzare la nostra società in meglio.

Tuttavia, affinché il potere dei consumatori produca un effetto positivo, dobbiamo innanzitutto essere consapevoli delle scelte possibili e dei modi in cui anche i piccoli cambiamenti nelle scelte possono influire positivamente sulla società in merito a  questioni etiche e ambientali.

Socially diventa così una vera e propria piattaforma creata per connettere un gruppo eterogeneo di persone allo scopo di creare nuove opportunità in modo etico, preservando al tempo stesso l’artigianato italiano nell’ambito della sartoria, pelletteria, della tessitura.

Socially può inoltre aiutarti a creare e sviluppare i tuoi laboratori, ad informare ed educare i membri del tuo staff e a garantire i corretti standard di qualità all'interno della tua produzione.

Consente di contribuire alla diffusione di buone pratiche etiche e sostenibili, senza utilizzare l'infrastruttura necessaria richiesta.

Permette di risolvere il problema delle piccole produzioni ad un costo competitivo sul mercato pur essendo in Italia.

Grazie a Socially made in Italy la cooperativa è inoltre in grado di supportare aziende e istituzioni nello sviluppo di iniziative di educazione e formazione all’interno dei piani di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Copyright © 2020 ArtContext’Cultured.
All rights reserved
Design: Abbruzzo+Associates