SARTORIA
SANVITTORE

E’ l’area della cooperativa più orientata all’abbigliamento. Nato nel 2007 fin da subito ha avviato proficue collaborazioni con istituzioni della moda e con designer, ed è fiero di creare oggetti di qualità in Italia. Per meglio mostrare al pubblico l’artigianalità dei prodotti creati nei diversi laboratori, Sartoria San Vittore ha aperto uno spazio di vendita nel 2010.

Con la guida creativa di Rosita Onofri, la linea offre due collezioni l’anno. Le collezioni sono pensate per donne che sono a proprio agio nel loro stile personale, che guardano ai trend della moda senza seguirli ciecamente, ma soprattutto per donne che cercano di integrare pezzi di abbigliamento per migliorare e aggiornare il proprio guardaroba senza stravolgerlo con acquisti inutili.

SARTORIA FORENSE

Sartoria San Vittore è anche impegnato nella tutela delle antiche tecniche della sartoria forense, promuovendo una propria linea di toghe per avvocati e magistrati con cui narrare una nuova retorica del valore del sistema della Giustizia. Si riparte dall’ago in mano alle detenute chiamate a riabilitarsi e si finisce sulle spalle di chi ne garantisce l’effettiva applicazione. http://www.sartoriasanvittore.com/

A oggi più di 2000 avvocati e magistrati hanno scelto di indossare Sartoria San Vittore.

ROSITA ONOFRI

Laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera in fashion design, Rosita Onofri ha costruito la sua carriera come stilista e modellista. Ha collaborato a numerose collezioni, con importanti marchi di moda italiani. In qualità di managing partner della Cooperativa Alice, supervisiona i progetti e la produzione delle collezioni. È sotto la sua tutela che le donne imparano le diverse tecniche sartoriali e il mestiere,.

È un ardente difensore del lavoro etico e dei diritti dei lavoratori. Attualmente è anche la responsabile dell’area modellistica per la donna presso Jill Sander.

Copyright © 2020 ArtContext’Cultured.
All rights reserved
Design: Abbruzzo+Associates