LABORA­TORI

Alice gestisce direttamente 4 laboratori e ne coordina altri 6, in giro per l'Italia, ognuno specializzato in una tecnica o materiale diverso. Costituito da una forza lavoro equilibrata in base al genere, ciascun dipendente sviluppa le proprie abilità e riacquisisce fiducia in se stesso e nella legalità attraverso il proprio lavoro.

Alice è diventata il riferimento go-to per la cultura della sostenibilità. Non contribuisce solo a preservare il know how degli artigiani italiani, ma anche a scardinare i tanti luoghi comuni in merito alla definizione dell’aggettivo “sostenibile”. Il lavoro della cooperativa smentisce il mito secondo cui “sostenibilità” sia un concetto esclusivamente legato al “recycling” o all “upcycling”.

La qualità offerta da Alice è il nuovo Made in Italy, un nuovo capitolo della storia della moda italiana. I nostri laboratori sono composti da persone che lavorano insieme e apprendono nuove competenze da tecnici provenienti dalle aziende leader del settore.  Le nostre lavoratrici non stanno solo definendo i propri percorsi di autonomia: stanno diventando parte di una tradizione più ampia, l'artigianato italiano.

Collaborazione, dialogo e integrazione sono ingredienti chiave per un futuro sostenibile.

Copyright © 2020 ArtContext’Cultured.
All rights reserved
Design: Abbruzzo+Associates